ItalianoEnglish

Azzurra

Semplicità e coerenza, innovazione e responsabilità, ricerca e memoria. Attorno a questi concetti chiave ruota l’attività di un’azienda nata nel 1985. Azzurra Sanitari in Ceramica nasce a Civita Castellana, nel cuore pulsante del distretto della ceramica sanitaria, e da sempre fa del radicamento nel territorio e della conservazione delle proprie radici i punti di forza della propria attività. Un filo conduttore che si traduce nel recupero e nella conoscenza delle tradizioni, nel tramandare il know how di un lavoro antico, in parte ancora manuale, nell’aggiornamento delle tecnologie, dei materiali, dei sistemi produttivi.

 

Azzurra Ceramica realizza prodotti dalle linee che spaziano dal classico al moderno, coprendo differenti fasce di gusto, in cui si esprimono progetti di alto valore creativo e concezione modulare per offrire infinite possibilità compositive e di personalizzazione: Uniko ne è il primo esempio. L’innovativo piatto doccia progettato da Lorenzo Rossini insieme ad officina Azzurra, realizzato in ceramica con uno spessore di soli 3 cm, è realizzabile completamente su misura al centimetro. Non solo, Size e Misura sono altri esempi di design al servizio della funzione. Size è il piano in ceramica con lavabo integrato in cui leggerezza e morbidezza sono protagonisti: un corpo unico, di soli 2 cm di spessore, che unisce piano e vasca, creando una figura morbida e sinuosa, tattile e materica. Misura invece è una mensola che, con uno spessore di soli 2 cm, viene realizzata su misura con taglio al centimetro e proposta in varianti dimensionali pressoché infinite (da 60 cm a 2 metri con taglio al centimetro).

 

La personalizzazione in Azzurra avviene a tutti i livelli, compreso quello estetico: con il progetto Colors1250° Azzurra unisce una tendenza sempre più consolidata dell’ambiente bagno, che si riavvicina al mondo del colore, al proprio modo di intendere progettazione, innovazione tecnologica e massima attenzione per ogni dettaglio. Il colore inteso, come valore aggiunto di un prodotto e non come mera decorazione, fa ormai parte dell’anima creativa dell’azienda che lo racconta anche in questo progetto. Azzurra ha studiato una palette di colori caldi e contemporanei che sposano perfettamente l’innovazione tecnologica propria dei lavabi Elegance e del piatto doccia UniKo cui vengono abbinati.

 

Personalizzazione, attenzione all’ estetica, ma anche salvaguardia dell’ambiente: Azzurra ha brevettato, già nel 2009, il progetto Water Saving: un sistema che garantisce lo scarico monoflusso di tutti i wc Azzurra con soli 3 litri di acqua, se associati alle cassette brevettate, fino a 2,7 litri su alcune linee di prodotto.  Questo primato assoluto permette oggi ad Azzurra di ottenere la certificazione European Water Label con la miglior performance possibile in termini di risparmio idrico.

 

 

www.azzurraceramica.it

Mutart

About Mutart

PROGECTA SRL

Via Vannella Gaetani, 27 - 80121 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2021 Arkeda. Tutti i diritti riservati.