ItalianoEnglish

Hebanon

 

Voglia di primavera con i suoi mille colori? Rimpiangete il mare e le calde giornate estive dai colori del grano? Siete dei melanconici cronici e l’odore del vino vi inebria? O amanti delle bianche pacifiche distese innevate, avventurieri in snowboard o avvolti in un caldo plaid? Vorreste rivivere queste emozioni ogni volta che desiderate?

Hebanon® Fratelli Basile® – 1830 ha inserito un pezzo di quelle emozioni nella sua nuova collezione in mostra ad Arkeda 2017 arredi, cucine e parati, baricentro dinamico tra natura ed elementi antropizzati.

In linea con il tema “Architettura e società…cerco Eldorado” di Arkeda 2017, Hebanon®, attraverso le mani sapienti dei maestri ebanisti e i materiali preziosi del suo caveau di essenze ultracentenarie, interpreta le nuove esigenze di una società frenetica sempre più alla ricerca di equilibrio, un nuovo concetto di casa quale rifugio bello confortevole e sicuro.

Un percorso estetico e sensoriale che si sviluppa attraverso la rivisitazione in chiave moderna della storia dell’arte di cui gli ebanisti della famiglia Basile ne fanno parte dal 1830. Nasce così la serie

“Stagioni”, frutto della ricerca su texture e forme derivate dal mondo vegetale. Lo scopo

del nostro lavoro è la ricerca di un nuovo equilibrio tra la natura e l’uomo: quest’ultimo, difatti

sempre più lontano dalla sua condizione primordiale, percepisce il bisogno di trovare un nuovo

contatto con sé stesso ed il mondo naturale. La serie ad edizione limitata “Stagioni” riprende e riflette su tali tematiche, attraverso lo studio della connessione tra forma e materia – come elemento unico e vivete – proponendo un tributo, senza presunzione di esserne all’altezza, al grande compositore italiano Antonio Vivaldi e alla sua opera “Le quattro stagioni”.

 

 

Mutart

About Mutart

PROGECTA SRL

Via Vannella Gaetani, 27 - 80121 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2021 Arkeda. Tutti i diritti riservati.