ItalianoEnglish

Idee regalo per gli amanti del design

Il natale è alle porte e le strade delle città sono spesso piene zeppe di persone in cerca di regali last minute da fare. Se siete finiti in questa guida, probabilmente anche voi avete bisogno di idee regalo e non vi va di dovervi fare largo nella calca della gente impazzita che corre da un negozio all’altro.
Se siete amanti del design e volete farvi un regalo, oppure se siete stati negligenti e non avete provveduto ancora ad acquistare i regali di natale ed il destinatario è amante dell’arredo, ecco alcune idee regalo che possono tornarvi utili.

Nintendo labo

Più adatto ad un bambino oppure anche ad un adulto appassionato di tecnologia, videogiochi e design, Nintendo Labo è stato premiato dalla rivista Times come parte delle migliori invenzioni del 2018. È un ibrido fra un videogioco, giacché necessita della console Nintendo Switch ed un gioco analogico, necessitando di montare le parti con degli appositi modelli di cartone.
Estremamente creativo ed esteticamente grazioso, ingolosirà i vostri figli o i figli dei vostri amici.
Di nascosto, se provate curiosità, potrete giocarci anche voi, nessuno vi giudicherà.

Assistenti vocali

Sebbene negli ultimi tempi stiano registrando un calo notevole di vendite, per un appassionato di tecnologia, l’assistente vocale può essere uno sfizio, una curiosità di togliersi. A questo proposito, oltre al solito “Alexa metti una canzone” oppure “Alexa com’è il meteo oggi”, contando un po’ di investimento in più, in ottica di design domestico potrete pensare anche di installare dei device intelligenti collegati ad internet che permettono di spegnere, ad esempio, le luci di casa con il battere delle mani.

Portaoggetti di design

Al vostro amico architetto, ingegnere, creativo, potrete regalare un portaoggetti che contiene penne, matite, gomme, strumenti, con una forma non convenzionale, magari con linee curve, che potrà impreziosire l’ufficio e dare una personalizzazione più marcata all’ambiente lavorativo

Diffusore di aromi portatile

L’azienda Muji ha prodotto una linea di diffusori di aromi molto grazioso per quanto riguarda il design, estremamente piccolo, leggero e maneggevole, da piazzare dovunque, in casa o in ufficio, con delle batterie ricaricabili che hanno durata di otto ore. Niente fili, con feltrini sostituibili e senza bisogno di aggiungere acqua.

Borraccia termica

Se il destinatario del regalo è una persona attenta all’ambiente e al consumo di plastica, un regalo obbligato è quello di una borraccia o un portabibite, meglio ancora se isolato dal punto di vista termico, i quali sono oggetti presenti ormai in ogni ufficio, che abbelliscono l’ambiente e permettono di avere sempre con sé la necessaria quantità di acqua senza ulteriormente contribuire all’inquinamento del pianeta con la plastica usa e getta. Comodo, economico, utile e sostenibile.

Macchinetta del caffè di nuova generazione

Esistono ormai moltissimi tipi di macchinetta del caffè, con le cialde, con le capsule e di tantissime marche. Sulla base anche dei gusti, di chi riceverà il regalo, scegliete la macchinetta che più si confa alle sue esigenze. Una minimale, piccola, che occupa poco spazio ma impreziosisce la casa potrebbe essere un’idea ottima, anche questa utile e sicuramente gradita.

L’importante è il pensiero di fare qualcosa di bello a qualcuno cui vogliamo bene, non quanti soldi abbiamo speso. Queste idee che vi abbiamo proposto sono degli spunti da utilizzare come volete, per provare a stupire e a far piacere a coloro i quali volete fare un regalo.

Gianmarco Maiolini

About Gianmarco Maiolini

PROGECTA SRL

Via Vannella Gaetani, 27 - 80121 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2021 Arkeda. Tutti i diritti riservati.