Irsap
IRSAP PRESENTA UN NUOVO CONCETTO DI RADIATORE
Orimono (織物) in giapponese: trama, ordito, tessuto, come quello che riveste il nuovo radiatore, disegnato da Marco Taietta, che Irsap presenterà come novità 2018. Questa la qualità peculiare del prodotto, tradizionalmente i corpi riscaldanti sono incongruamente realizzati in materiali freddi quali: acciaio inox, alluminio e in passato la ghisa. Con questo progetto ho cercato di restituire un touch più materico e friendly al calorifero, adottando un tessile contemporaneo, una geometria rotonda dall’apprezzabile diametro di 1400 mm completamente in alluminio, è vestita con tessuto Kvadrat della collezione Remix 2. Un filato al 90& lana naturale con solo il 10% di nylon. Radiatore presentato in cromie discrete ed atemporali quali: salvia, mattone e zafferano accoppiate a telaio bianco. Più desaturati l’avio e il cenere accostati a telaio antracite. Il concept segue l’evoluzione del tessile cha trasla dagli arredi all’edilizia e agli elementi fissi dello spazio domestico e non solo. Orimono è disponibile nella versione idraulica ed elettrica.
DATI TECNICI E FINITURE:
Dimensioni:
Diametro 1400mm, spessore corpo scaldante 22mmRese: circa 740W
Finiture:
Tessuto cenere abbinato al telaio verniciato codice G1 (RAL7021) Tessuto avio abbinato al telaio verniciato codice G1 (RAL7021)
Tessuto salvia abbinato al telaio verniciato codice J7 (Luxury White) Tessuto zafferano abbinato al telaio verniciato codice J7 (Luxury White)
Tessuto mattone abbinato al telaio verniciato codice J7 (Luxury White bianco)