ItalianoEnglish

Mario Ferrara

Tianjin
La fotografia come misura
Fotografie di Mario Ferrara

Tianjin (天津) è una città cinese, situata vicino a Pechino (il suo centro dista solo centotrenta km dalla Città Proibita) ed è una delle città più importanti della Cina settentrionale.

Tianjin è una delle quattro municipalità della Repubblica Popolare Cinese e ha una popolazione di oltre dieci milioni che la rendono la quarta municipalità della Cina per popolazione dopo Shanghai, Pechino e Chongqing, sempre in continua espansione.

Anche se il centro della città dista cinquanta km dalla costa, il porto di Tianjin non solo è il più grande della Cina settentrionale, ma lo è anche a livello nazionale.

Ed è proprio poco distante dal mare che, nel Binhai District, area di sviluppo economico e tecnologico di Tianjin, caratterizzata da cantieri in continuo movimento, sorgono il Tianjin CTF Finance Centre del gruppo statunitense SOM e la Tianjin Binhai Library dello studio olandese MVRDV.

Le fotografie selezionate per la mostra, raccontano l’incontro di Mario Ferrara con la metropoli asiatica.

La fotografia diventa qui, più che mai, lo strumento, quasi la misura, attraverso cui l’autore si relaziona con la grande scala urbana, l’architettura e gli spazi della città cinese.

Mutart

About Mutart

PROGECTA SRL

Via Loggia dei Pisani, 13-80133 Naples

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

D'Oltremare - Naples

info@arkeda.it

© 2019 Arkeda. All rights reserved.