ItalianoEnglish

Montbel

 

Montbel protagonista ad Arkeda

Le sedute Montbel sono un gioiello dell’artigianato Made in Italy

Eccellenza assoluta nel mercato del contract internazionale, le sedie e le poltrone di fine artigianato Made in Italy, realizzate dall’azienda friulana Montbel, saranno presentate ad Arkeda, la mostra convegno dell’architettura, edilizia, design & arredo che si terrà a Napoli dal 30 novembre al 2 dicembre 2018.

Importante novità per l’azienda che è riconosciuta in tutto il mondo per l’eccellente qualità delle sue sedute cucite a mano e realizzate interamente in Italia con l’utilizzo di legno massello, è l’introduzione del telaio in metallo per alcune delle sue nuove collezioni.

La vastissima gamma di finiture, colori e personalizzazioni offerte da Montbel ai designer impegnati nella realizzazione di grandi progetti chiavi in mano per catene alberghiere, ristoranti, navi da crociera, etc, si amplia quindi anche verso questa nuova direzione, attraverso alcune nuove proposte tra le quali “Danielle”, la seduta disegnata da Edi e Paolo Ciani, storici designer delle collezioni Montbel, da oggi disponibile nella versione sedia, poltroncina maxi, sgabello e anche con la gamba in metallo.

Altre novità che saranno presentate alla mostra napoletana sono la collezione di poltroncine “Ma Fleur” frutto di una nuova collaborazione con i designer Quaglio e Simonelli e la nuova sedia “Twiggy” disegnata da Daniele Lo Scalzo Moscheri, che è anche il designer dello stand Montbel.

Montbel, gioiello del Made in Italy, è un’azienda che registra una crescita media di fatturato del 25% negli ultimi anni, il 90% dovuto all’export. Un grande interesse internazionale dovuto all’alta qualità delle materie prime lavorate con maestria inconfondibile, al design affascinante e all’efficienza produttiva dell’azienda, ma soprattutto all’estrema flessibilità offerta ai progettisti che possono personalizzare i prodotti con una vastissima gamma di finiture, colori, dimensioni e versioni (1.600.000 diversi abbinamenti possibili) servendosi anche di una comoda app-configuratore 3D, scaricabile gratuitamente su tutti i device o accessibile dal sito internet www.montbel.it

<E’ dal 2000 che l’azienda si è aperta al mercato internazionale con delle collezioni proprie – spiega la presidente Manuela Montina esportando i suoi prodotti in 51 paesi in tutto il mondo. Tra i mercati più promettenti in questo momento ci sono gli Stati Uniti, l’Europa e il Middle East. Solo in queste aree Montbel esporta la metà della sua produzione annuale che si assesta in totale sui 70.000 pezzi tra sedie, divani, poltrone e tavolini>.

MONTBEL
Montbel viene fondata nel 1959 a Manzano, in provincia di Udine, da Silvano Montina. Con l’ingresso in azienda, negli anni 2000, dei figli Manuela e Stefano Montina, affiancati dal socio Marco Marseu, Montbel allarga i mercati di riferimento affermandosi a livello internazionale come brand specializzato nella produzione di sedute di qualità per le più importanti catene alberghiere mondiali e quindi in grado di rispondere a specifici standard tecnici di tenuta, omologazione e sicurezza. Montbel gestisce internamente ogni singolo passaggio della produzione della sedia, un processo ancor oggi del tutto manuale, dall’essiccazione del legno, al montaggio, verniciatura, imbottitura, cucitura del tessuto, levigazione, etc. Dal 2012 ha sposato l’eleganza delle sue forme alle manifestazioni cinematografiche più prestigiose del mondo, partecipando come sponsor del festival di Cannes, della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia e del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, accogliendo con il comfort delle sue sedute le stelle del cinema italiano e internazionale.

 

PRESS OFFICE

CLAIM_BRANDINDUSTRY

Francesca Bellemo

+39 340 2965213

Francesca.bellemo@claim.it

 

Montbel

Via D. Scuole, 30

I-33044 Manzano – Udine – Italy

  1. +39 0432 750784

www.montbel.it – montbel@montbel.it

Mutart

About Mutart

PROGECTA SRL

Via Vannella Gaetani, 27 - 80121 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2021 Arkeda. Tutti i diritti riservati.