Pratic
PRATIC PRESENTA AD ARKEDA LE SUE MIGLIORI PROPOSTE
Pratic – il marchio italiano conosciuto a livello internazionale per la progettazione di pergole e tende da sole, presenta ad Arkeda le sue più apprezzate proposte per la vita open air.
Lo spazio espositivo è un mix perfetto di creatività, stile, cura del dettaglio e innovazione – carattere distintivo dell’azienda nata nel 1960 – ed è il risultato della collaborazione con Roda, azienda che, come Pratic, rappresenta il miglior made in Italy nel mondo e che con essa condivide il culto per bellezza ed eleganza.
A Napoli, protagonista dell’esposizione Pratic sarà T-Project, il nuovo ambizioso programma di tende da sole di concezione avanzata che comprende i due modelli T-Hide e T-Code.
Le nuove tende sono dotate di uno speciale sistema di tensione del braccio con movimentazione motorizzata. La struttura e il frontale di T-Hide e T-Code sono stati razionalizzati in un unico box che contiene anche tessuto e componenti tecnici: un innovativo accorgimento che, a tenda chiusa, trasforma quest’ultima in un raffinato dettaglio estetico che valorizza il progetto architettonico.
T-Hide e T-Code sono dotate di strip led con luce dimmerabile ad alto potere illuminante; un’importante innovazione introdotta da Pratic per rispondere alla necessità di punti luce sotto alla tenda. Il sistema di deflusso dell’acqua nel frontale, invece, garantisce protezione anche dalla pioggia.
Arkeda sarà anche l’occasione per ammirare uno dei capisaldi della produzione Pratic: la pergola bioclimatica Opera, struttura sempre all’avanguardia appartenente alla linea Bioclimatic Planet, che Pratic propone in risposta ai dettami dell’architettura bioclimatica, disciplina che prevede una progettualità che valorizza e rispetta l’ambiente, la sostenibilità ambientale e la ricerca del comfort termico.
Chi è Pratic
Pratic nasce nel 1960 e rappresenta una delle prime realtà italiane nella progettazione e produzione di tende da sole, pergole e strutture da esterno. In mezzo secolo di storia, Pratic ha rivoluzionato l’idea del vivere open air grazie a innovazioni, brevetti e una qualità totale che accomuna ogni singolo progetto. L’azienda conosciuta in Italia e in Europa, ha avuto negli ultimi anni una crescita esponenziale, dovuta alle risorse che essa costantemente investe in innovazione del prodotto e risorse umane. Le soluzioni outdoor Pratic nascono da una progettazione sempre più raffinata e ricca di dettagli, sempre fedele al pay-off aziendale, the open air culture, che racchiude in sé la propensione e la capacità di realizzare soluzioni innovative che valorizzano gli spazi esterni così da renderli utilizzabili nel massimo comfort e per tutto il tempo dell’anno.