ItalianoEnglish

Category : Comunicati 2020

Comunicati Stampa edizione 2020

Emergenza Covid: Progecta costretta a cancellare tutte le fiere in programma a Novembre e Dicembre alla Mostra d’Oltremare

Mutart

 

Napoli, 27 ottobre 2020 – “Lette le nuove disposizioni del Governo e della Regione Campania in merito all’emergenza Covid-19, Progecta è costretta a cancellare gli appuntamenti con Gustus, Pharmexpo ed Arkeda che erano state programmate come ogni anno alla Mostra d’Oltremare di Napoli fra metà novembre e l’Immacolata. Ora conteremo i danni ed attenderemo il ristoro annunciato da Conte perché si tratta di danni quantificabili in diversi milioni di euro”. Angioletto de Negri, amministratore della società napoletana specializzata nell’organizzazione di saloni, fiere ed eventi, annuncia così la decisione presa nelle ultime ore.

“Nonostante la macchina organizzativa fosse in moto già dalla fine del primo lockdown e l’adesione entusiasta di tante imprese dei settori dell’agroalimentare e del food (Gustus), dell’industria farmaceutica e sanitaria (Pharmexpo) e dell’arredamento, del design e dell’edilizia (Arkeda), le limitazioni e norme di comportamento appena annunciate renderebbero praticamente impossibile il regolare svolgimento delle manifestazioni” aggiunge de Negri.

“In questi mesi – continua il patron di Progecta – abbiamo lavorato sodo con lo staff della nostra azienda per il quale avevo rinunciato anche alla possibilità di usufruire della cassa integrazione pur di portare avanti il calendario delle fiere. Era appena partita anche la campagna di comunicazione, ci credevamo”.

Con la cancellazione di Gustus, Pharmexpo ed Arkeda viene di fatto annullato un intero anno di programmazione nell’attività di Progecta. A marzo era stata cancellata la venticinquesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo mentre a giugno sono saltati gli appuntamenti con Expo Franchising Napoli e con la Fiera della Casa che quest’anno sarebbe stata griffata per la prima volta proprio da Progecta.

“Un danno complessivo di alcuni milioni di euro considerando anche l’indotto fra alberghi, ristorazione e servizi. Non è stato facile prendere una decisione così drastica e rimandare tutto al 2021, sperando di aver superato questo momento terribile. L’ottimismo che non deve mai mancare e la consapevolezza che nei momenti di crisi l’esigenza di rinascere ci porta a sviluppare nuove strategie, ci aiuta a proiettarci già alla prossima primavera quando Progecta tornerà in pista con BMT 2021”.

 

Ufficio stampa Progecta srl
Antonio Del Piano
press@adelpiano.it
331.8829600

Progecta srl
Via Vannella Gaetani, 27
80121 – Napoli
081.7640032
info@progecta.org

Progecta riparte ed annuncia: si svolgeranno regolarmente le fiere autunnali alla Mostra d’Oltremare. Con Gustus, Pharmexpo ed Arkeda in rampa di lancio anche BMT 2021

Mutart

 

Napoli, 10 settembre 2020 – Per le imprese e gli operatori economici della Campania e del sud Italia arriva uno degli annunci più attesi: si svolgeranno regolarmente le fiere autunnali di Progecta riservate al mondo della farmaceutica, dell’agroalimentare, dell’arredamento e del design.

Alla Mostra d’Oltremare di Napoli quindi, fra metà novembre e metà dicembre, i padiglioni riapriranno le porte per ospitare nell’ordine GUSTUS (da domenica 22 a martedì 24 novembre), PHARMEXPO (da venerdì 27 a domenica 29 novembre) ed ARKEDA (da venerdì 4 a domenica 6 dicembre) prima di focalizzare l’attenzione sulla ventiquattresima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo in programma sempre alla Mostra d’Oltremare dal  19 al 21 marzo 2021 a cui faranno seguito la FIERA DELLE CASA ed EXPOFRANCHISING a giugno.

Le attività lavorative di Progecta si sono rimesse in moto lo scorso primo settembre con l’inaugurazione dei nuovi uffici in via Vannella Gaetani 27, con spazi raddoppiati rispetto alla vecchia sede e dove l’amministratore Angioletto de Negri ha fatto il punto della situazione con il suo staff dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza covid-19.

“Quello della ripresa delle attività era un momento atteso, non solo da noi ma anche dal mercato – spiega Angioletto de Negri – E’ un segnale che abbiamo colto fin dai primi giorni dalla risposta alle nostre sollecitazioni a partecipare. Le operazioni vanno avanti con un ritmo che possiamo definire accettabile, se consideriamo la situazione economica generale. Le previsioni di partecipazione alle fiere autunnali sono buone e addirittura buonissime quelle per BMT 2021. Gli espositori stanno confermando le adesioni che erano giunte per BMT 2020 poi annullata a causa COVID oltre a varie adesioni nuove che fanno sperare in una ripresa del settore nel 2021”.

Anche per le fiere di Progecta sono stati studiati protocolli di sicurezza a garanzia della salute di espositori, visitatori, fornitori e maestranze impegnate nella realizzazione degli eventi e che regoleranno i comportamenti da tenere dal punto di vista normativo, giuridico e di sicurezza sanitaria attraverso misurazione della temperatura, distanziamento sociale, sanificazione continua e controllo dell’affluenza.

PROGECTA SRL

Via Vannella Gaetani, 27 - 80121 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2021 Arkeda. Tutti i diritti riservati.