ItalianoEnglish

Category : News dagli Espositori 2106

Universal Selecta

Mutart

CHAKRA l’innovazione prende forma.

La filosofia di CHAKRA è ben sintetizzata nell’evocativo claim “The Inner Sound” ispirato dalla religione buddista che rimanda alla capacità di creare un “suono interiore” armonico contrapposto al rumore esteriore del mondo.
Creare armonia e benessere negli ambienti di lavoro open space e in qualsiasi ambiente collettivo è infatti l’obiettivo principale di CHAKRA.

CHAKRA è un sistema modulare di architettura per interni fornito in kit che permette di creare, in modo semplice e veloce, oasi di privacy personalizzate. CHAKRA è una nuova tipologia di partizione prefabbricata, coperta da 5 brevetti; autoportante e tecnologicamente evoluta, che non richiede ancoraggi a soffitto né a pavimento.

CHAKRA delimita aree di riservatezza e garantisce condizioni ideali di comfort acustico in qualsiasi ambiente collettivo e in ogni condizione: il rumore esterno non impedisce la concentrazione al suo interno; le riunioni animate all’interno non disturbano la quiete dell’ambiente esterno.

CHAKRA utilizza un sistema di assemblaggio brevettato che assicura semplicità e velocità nel montaggio e flessibilità per successivi spostamenti, ampliamenti o modifiche della configurazione. Grazie a CHAKRA ogni indifferenziato e rumoroso open space può essere trasformato, velocemente e facilmente, in un ambiente articolato e acusticamente perfetto. La modularità e la versatilità di CHAKRA permettono suddivisioni flessibili che offrono livelli di privacy “su misura” adeguati alle diverse modalità di lavoro, necessità e tipologie di incontro.

Con questa nuova linea di prodotto UNIVERSAL SELECTA S.p.A., azienda nata nel 1971, rinnova la propria dinamicità e attenzione alla evoluzione dello spazio ufficio e non solo. Infatti è un sistema dalle molte applicazioni quali hotel, biblioteche, aree di transito aeroportuali, ospedali, centri commerciali…

Arcadia

Mutart

Arcadia Componibili S.r.l. – Rolling Wall

Rolling Wall è il sistema di pareti manovrabili Arcadia.
Grazie alle sue basi mobili, non sono necessari binari a terra o fori alpavimento: tutto viene gestito daspeciali carrelli progettati da Arcadia. Azionando il meccanismo di blocco, il modulo viene serrato dalla sua semplice pressione.
Questo permette di creare spazi con dimensioni variabili. Può essere utilizzata ovunque, dall’ufficio
a settori come il casalingo, l’alberghiero e l’arredamento per palestreo centri per disabili. Grazie
alla R&S aziendale, il prodotto dopo solo 7 anni è alla terza generazione.

I principi alla sua base sono: scorrevolezza, durabilità, insonorizzazione. A questo sistema integriamo un ulteriore generazione: Rolling 4.0. La tendenza di oggi è quella di smaterializzare le partizioni e ridurne gli
spessori, garantendo privacy e diffusione della luce naturale.

La trasparenza diventa sinonimo di chiarezza e di libera circolazionedelle idee. Diventa fondamentale favorire il giusto rapporto tra luce naturale e artificiale, scegliere materiali non nocivi per la salute, garantire una corretta areazione e isolare acusticamente gli ambienti per prevenire situazioni di stress. Lo sviluppo della
tecnologia mobile, ha cambiato l’aspetto degli spazi di lavoro, scardinando l’idea dell’ufficio tradizionale composto dasingole unità separate tra loro da schermature fisse.

La pianta rigida è sostituita da open space, dove la flessibilità dei sistemi di partizione permette di adattarsi ai cambiamenti delle modalità di lavoro.

Milani

Mutart

IL TAILOR-MADE IN ITALY

MILANI: IL PERFETTO PUNTO D’INCONTRO TRA ERGONOMIA E DESIGN

L’eccellenza di un prodotto artigianale, la passione e il gusto tipicamente italiani sono solo alcuni dei valori che contraddistinguono il brand Milani.
Fondata nel 1975 da Luigina e Rino Milani, l’azienda produttrice di sedute per ufficio e contract è una realtà imprenditoriale tutta femminile che nel tempo ha saputo contraddistinguersi grazie alla scelta dell’artigianalità come strumento per tradurre la creatività.
Ascoltare quanto richiesto dai partner e prestare attenzione allo sviluppo del mercato ha permesso all’azienda di penetrare nuovi mercati primi tra i quali Francia, Inghilterra, Regno Unito, America Latina, Canada e Paesi Arabi.
Creatività e competenza sartoriale sono gli elementi che qualificano l’operare di Milani: una profonda conoscenza dei tessuti ed una concreta esperienza nelle lavorazioni testimoniano un know-how ereditato ma applicato ad una visione futura.
L’approccio artigianale al progetto permette di interpretare con flessibilità e dinamicità il prodotto: dare voce alla personalizzazione e al confezionamento su misura.
Mantenere l’integrità tipica di una tradizione sartoriale e ricercare i linguaggi più innovativi del design: questa è la direzione scelta da Milani per raggiungere la soddisfazione del cliente e dimostrare che tutti i messaggi ereditati dal passato hanno una dimensione estremamente attuale.

Malagrida

Mutart

L’azienda ha una lunga storia da raccontare. Radici che vanno ricercate nel lontano 1962 fino ai giorni nostri grazie al fondatore Giorgio Malagrida che, guidato dalla propria intuizione imprenditoriale, decide di fondare un’azienda specializzata nella realizzazione di impianti di scarico civili industriali con sede nella provincia di Rimini. A partire dal 1995 l’azienda si rafforza ulteriormente con l’ingresso dei due figli Yuri e Monia che forti dell’esperienza maturata all’interno dell’organico aziendale decidono di dare continuità al progetto di famiglia acquisendo le redini dell’impresa. In seguito all’evoluzione del mercato l’azienda mette in atto una vera e propria svolta andando ad ampliare la propria offerta con l’introduzione di nuove competenze e servizi. L’attività aziendale è diretta e coordinata da un staff tecnico composto da diverse figure professionali preparate e con esperienza maturata  in anni di attività.

PRODOTTI E APPLICAZIONI

CANALINAINFINITY e TECNOCHANNEL sono sistemi avanzati di drenaggio lineare stagni al 100% che consentono il deflusso delle acque di superficie. Sono idonee per strutture pavimentate in ambienti interni ed esterni. Il sistema è realizzato in materiale plastico di alta qualità quale l’ABS (Acrylonitrile Butadiene Styrene) ed è composto da moduli da ml 1,50 connessi tra loro in continuo. La sezione e la pendenza interna dei canali di drenaggio CANALINAINFINITY e TECNOCHANNEL migliorano la velocità di deflusso dell’acqua e la conseguente forza autopulente in modo che si eviti l’accumulo di detriti sul fondo del canale. Il materiale e la forma di costruzione rendono il canale molto leggero, con tutti i vantaggi logistici  che ne conseguono. I canali presentano una pendenza interna, quindi gli elementi possono essere posati in piano migliorando e facilitando le operazioni di “messa in opera”. Perimetralmente al corpo canale vi è un’aletta sulla quale è applicato un tessuto feltrato che permette l’aggancio dell’isolamento nel campo delle tecniche a letto sottile. Le cornici presenti sul canale e quelle sui pezzi speciali sono in acciaio inox AISI 316L. I sistemi si completano con pezzi speciali idonei e perfettamente compatibili quali: terminali di scarico, testate, griglie in acciao inox AISI 304 e accessori per la perfetta tenuta dell’acqua. N.B. a richiesta le griglie possono essere in acciao inox AISI 316L. I canali sono agevolmente ispezionabili e pulibili.

TECNOCHANNEL

Tecnochannel è il nuovo prodotto dell’azienda Malagrida Group che nasce specificatamente per le problematiche nelle ristrutturazioni edilizie laddove le altezze sono sempre limitate. Studiato/progettato con uno spessore estremamente ridotto ( 70 mm al massetto e 85 mm al pavimento finito) si colloca come punto di riferimento nella sfera del drenaggio lineare  a basso spessore. Rimanendo con un design accattivante e innovativo e con tutte le soluzioni tecniche per disporre di un prodotto semplice e di facile installazione Tecnochannel è la soluzione ideale ove non c’è sufficiente spazio nel pacchetto solaio.

 

Iris

Mutart

FMG, IRIS CERAMICA E EIFFELGRES

PROTAGONISTI AD ARK E DA 2017 CON LE MAXI LASTRE

Iris Ceramica , FMG Fabbrica Marmi e Graniti ed Eiffelgres , tre prestigiosi brand di Iris Ceramica Group , parteciperanno ad ARKEDA 2017 , la fiera dedicata al mondo della progettazione e del design che ogni anno, a dicembre, coinvolge numerosi professionisti del settore nella splendid a cornice di Napoli.

Protagoniste assolute le grandi lastre in gres porcellanato a spessore sottile, frutto dell’elevato know-how del Gruppo che da sempre investe in innovazione e ricerca, anticipando le richieste del mercato e offrendo soluzioni rivoluzionarie per il vivere quotidiano.
Fulcro dell’esposizione sarà il grande formato 300X150 cm , interpretato dai 3 brand con ispirazioni materiche differenti ma con le medesime qualità estetiche e con gli stessi eccellenti risultati in termini di performance, durabilità e manutenzione.

Le grandi lastre a tutto impasto MaxFine di FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Hi – Lite di Iris Ceramica e MegaMicrodi Eiffelgres aprono infatti un nuov o ed interessante scenario applicativo che oltre il mondo dell’architettura guarda oggi anche al mondo dell’arredo design.

Forza più leggerezza, formati enormi con spessore di soli 6 mm: un’ accoppiata vincente da cui nascono superfici dalle straordinarie caratteristiche tecniche che le rendono ingelive ed inassorbenti , resistenti all’abrasione, all ’usura ed all’attacco dei prodotti chimici.

MaxFine, Hi – Lite e Mega Micro sono lo strumento ideale al servizio di architetti e progettisti grazie alle ampie possibilità di applicazione che offrono: dalla pavimentazione e il rivestimento , alle facciate tradizionali e ventilate fino alle più svariate applicazioni nei settori dell’arredamento, del wellness e del navale. In esposizione ad Arkeda le collezioni di punta dei brand e tutte le recentissime preview dei prodotti che saranno presentate in anteprima al mercato internazionale in occasione di Cersaie 2017.

FORMATI DISPONIBILI:
3 0 0x1 5 0, 150 x150 , 150×75, 75 x75, 75×37,5 cm
MAXFINE – FMG Fab br ica Marmi e Graniti
www.irisfmg.it

H I-LITE – Iris Ceramica
www.irisceramica.it

MEGAMICRO – Eiffelgres
www.eiffelgres.it

Press Office DigitalMind- Beatrice Zorzin – bzorzin@digital-mind.it – ph. +39 041 5951792

 

Ideal Standard

Mutart

AZIENDA

Leader europeo nel settore, Ideal Standard è protagonista, da più di 100 anni, della stanza da bagno. Il suo impegno è quello di offrire soluzioni complete che uniscono le migliori prestazioni funzionali, estetiche e tecnologiche.

La continua ricerca per l’innovazione ha dato vita a tecnologie rivoluzionarie quali ad esempio l’invenzione della cartuccia a dischi ceramici per la rubinetteria o il più recente sistema di scarico AquaBlade®.

AquaBlade® UNA RIVOLUZIONE PULITA, SILENZIOSA, INTELLIGENTE

AquaBlade® è la nuova tecnologia di scarico che migliora l’estetica interna del vaso
e ne garantisce una pulizia senza precedenti.
L’assenza della brida assicura il lavaggio integrale del bacino, limita la proliferazione batterica e
consente una pulizia ultrarapida.

CONNECT AIR

Ideal Standard presenta Connect AIR,
firmato Robin Levien, la collezione di ceramica e mobili dal design contemporaneo e slanciato.

Caratterizzata da eleganti bordi sottili, la collezione porta armonia in qualsiasi ambiente bagno.

ULTRA FLAT S

Ultra Flat S è il piatto doccia Ideal Standard realizzato in IDEAL SOLID®, un materiale altamente resistente composto da una miscela di minerali naturali e resine.

La finitura opaca ad effetto pietra, dona distintività e personalità alla zona doccia.
I piatti doccia sono personalizzabili per qualsiasi esigenza di spazio.
Oltre alle dimensioni standard, offrono la possibilità di effettuare taglio o produzione su misura.

Grohe

Mutart

GROHE & Sensia Arena la soluzione salva spazio “due in uno”

GROHE è fornitore leader a livello mondiale nel settore idrosanitario e brand globale dedicato all’offerta di prodotti innovativi in questo segmento di mercato.  Da diversi decenni, GROHE è impegnata nello sviluppo dei valori del brand – tecnologia, qualità, design e sostenibilità – per la creazione di esperienze uniche nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come gioia pura). Grazie alla tecnologia innovativa e al design tipicamente tedeschi, i prodotti GROHE sono riconosciuti per la loro qualità “Made in Germany”, rafforzando così la fiducia dei clienti nei confronti del brand. Nasce così GROHE Sensia Arena, dal know how giapponese di LIXIL e dall’expertise del Design Studio GROHE di Dusseldorf, unisce una tecnologia sofisticata e innovativa a un design elegante e raffinato. Sensia Arena, vaso intelligente con funzione bidet integrata, è ideale per i bagni piccoli ma anche per adattarsi alle ultime tendenze che prevedono dimensioni docce sempre più grandi con meno spazio per wc e bidet. È stato sviluppato per offrire il massimo dell’igiene personale in poco spazio. Con la sua soluzione due in uno Sensia Arena garantisce il massimo del comfort e grazie ai due doccini con getti d’acqua calda personalizzabili è possibile utilizzare il detergente intimo prima dell’asciugatura automatica. Si contraddistingue per la particolare forma a losanga del vaso che lo rende perfettamente ergonomico. È dotato di comandi semplici e intuitivi che possono essere gestiti anche in remoto tramite il telecomando in dotazione e una speciale App per Smartphone. È altamente innovativo grazie ai doccini con funzione bidet, asciugatore ad aria calda, vaso senza brida, coperchio con abbassamento automatico e funzioni personalizzabili.

www.grohe.it

 

 

 

Fenix

Mutart

FENIX for interiors: FENIX NTM® and FENIX NTA™

FENIX NTM è un materiale innovativo di Arpa Industriale creato per l’interior design. Introdotto sul mercato nel 2013, è adatto ad applicazioni sia verticali sia orizzontali (Kitchen, Bathroom, Design Furniture, Retail, Office e Contract). Il materiale è stato sviluppato da un team internazionale multidisciplinare di 15 ricercatori attraverso tecnologie proprietarie. La parte esteriore di FENIX NTM è ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie ed è caratterizzata da una superficie trattata con resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso un processo di Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione della luce, la sua superficie è estremamente opaca, anti-impronte digitali, antibatterica e piacevolmente soft touch. Grazie all’uso della nanotecnologia, è possibile la riparabilità termica dei micrograffi superficiali di FENIX NTM, come sottolineato anche dalla scelta del suo nome. FENIX NTM è distribuito in oltre 51 paesi e ha ottenuto premi e onorificenze fra i quali: MaterialPREIS 2014, “Best Design Material” Dwell On Design 2014, ADI Design Index 2014, “Best of the Best” Interzum Award 2015, “New Product Award” Archidex 2015, “Menzione d’Onore” Compasso d’Oro ADI 2016, “Best of Best Product” Iconic Awards 2016. A maggio 2017, Arpa Industriale ha ampliato con un nuovo materiale la gamma prodotti del brand FENIX: FENIX NTA, NanoTech Alloy for Interior Design, una superficie metallica che racchiude tutte le caratteristiche uniche del materiale nanotecnologico.

 

Desalto

Mutart

Desalto si presenta ad Arkeda 2017 – la mostra convegno dedicata all’architettura e all’edilizia – con alcune proposte appartenenti alle ultime collezioni, tra cui spicca il pluripremiato tavolo Clay, disegnato da Marc Krusin, emblema e massima espressione del know-how e sapienza artigianale dell’azienda. Nell’incontro dei due volumi che lo caratterizzano, il piano ed il basamento in equilibrio uno sull’altro dove si sperimenta un appoggio ardito su una superfcie ridotta al minimo, si ritrova una perfetta sintesi di bellezza ed armonia di proporzioni, caratteristiche che contraddistinguono ogni prodotto firmato Desalto.

La particolare fnitura materica del tavolo, frutto della costante ricerca tecnica aziendale, vuole essere rappresentazione più alta di un cambiamento che attualmente si sta respirando e vivendo in Desalto.

La materia diventa così racconto e, in una trasformazione fluida nei diversi stati della fsica, si afferma l’alchimia della rinnovata identità del brand.

Corradi

Mutart

 

Corradi, Maestro e l’alchimia dei 4 Elementi.

Corradi – The outdoor alchemist – gioca con i 4 elementi – Fuoco, Terra, Aria e Acqua – nell’integrazione delle proprie soluzioni outdoor, che esaltano l’alchimia esistente tra Natura e materiali lavorati dall’uomo.
Questo il tratto distintivo dell’azienda, che presenta quest’anno Maestro, un prodotto dalle molteplici identità, disponibile sia nella versione Pergotenda® – il Fuoco, la “passione” di Corradi, che ha brevettato il sistema di copertura con telo a impacchettamento – sia nella versione Pergola Bioclimatica – la Terra, solidità strutturale e concretezza.
L’alchimia dello spazio Corradi è completato dalle Chiusure verticali, l’Aria, e dall’elemento Acqua, che sottolinea la tecnologia di derivazione nautica distintiva delle proprie vele ombreggianti.
Ad Arkeda 2017 Maestro sarà esposta nella versione bioclimatica con lamelle orientabili, screen integrati, gronda a filo e luci led incorporate.
Maestro può essere accoppiata senza raddoppiare il pilastro, arrivando quindi a coprire efficacemente e in modo elegante anche superfici considerevoli.

Vieni a scoprire l’alchimia di Maestro – Pad 6, Stand 624

1 2

PROGECTA SRL

Via Vannella Gaetani, 27 - 80121 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2021 Arkeda. Tutti i diritti riservati.