ItalianoEnglish

Category : News dagli Espositori 2019

Noctis

Mutart

 

PREMIO NAZIONALE FAREDESIGNHUG

 

Arkeda – mostra convegno di architettura e design – e Noctis S.p.A. – Società leader nella produzione di letti – con il patrocinio di ADI Campania e Ordine Architetti di Napoli bandiscono il Premio Nazionale “FAREDESIGNHUG2019”, per individuare nuove soluzioni per la testata del letto della Collezione HUG, prodotto leader nella collezione di letti di Noctis S.p.A.. Il premio vuole individuare nuove finiture e nuove soluzioni che rispondano alle esigenze del dormire e/o a modalità originali nell’uso di elementi che la possano completare. Coloro che intendono candidarsi al Premio devono presentare un progetto, secondo le modalità del Bando, inedito o meno, ma sempre originale, che corrisponda ai requisiti richiesti e sia adeguato ai criteri di giudizio. Criteri di valutazi

 

Scarica il Bando di Concorso

Scarica il Modulo di Iscrizione Noctis

 

Accademia della Moda

Mutart

 

Da più di quarant’anni Iuad – Accademia della Moda opera nel campo della formazione nelle discipline della moda e del design.

I docenti dell’Accademia della Moda sono tutti professionisti del settore, con diversi anni di esperienza nella formazione, ma soprattutto aziendale.

Ad Arkeda 2019 saranno presenti i docenti e gli allievi del corso triennale in Design e Architettura degli Interni. Il percorso di studi ha l’obiettivo di fornire allo studente le competenze necessarie a elaborare un progetto d’interni nelle sue diverse fasi: dall’ideazione alla meta-progettazione e progettazione, sino al controllo della realizzazione effettiva del progetto.

Le competenze fondamentali acquisite al termine del corso riguardano:
– La lettura dei bisogni e dei comportamenti degli utenti, nonché degli aspetti sociali, culturali, psicologici, ergonomici che condizionano le modalità d’uso degli spazi;
– L’elaborazione di soluzioni progettuali innovative, coerenti con le diverse modalità di fruizione degli ambienti da parte degli utenti;
– La capacità di cogliere il rapporto esistente tra la progettazione degli spazi interni e la dimensione dei servizi che vengono erogati nell’ambito di questi spazi, soprattutto per precise tipologie di interni (ad esempio: gli spazi per la cultura, gli ambienti espositivi e per gli eventi, gli spazi per la vendita di beni e servizi, i luoghi per la ristorazione e l’intrattenimento).

Tenso Telo

Mutart

 

Tensotelo by 0618 design and Tecnology

Dalla fusione di aziende con esperienza ventennale delle tecnologie avanzate applicate all’architettura di interni, soffitti tesi in PVC e gestione del lighting, nasce “0618 Design and Tecnology”. Siamo presenti  quest’anno ad  Arkeda , animando i “ Teli Termotesi”, con la gestione della luce e l’integrazione di sistemi Audio e Video. La nostra passione per la generazione di leggerezza giocosa e splendida luminosità nei soffitti tesi,ci ha portato a creare moduli di

Inkiostro

Mutart

 

Inkiostro Bianco è emozione, creatività e innovazione.

Un laboratorio di idee applicate all’interior design specializzato nella produzione di superfici continue, decorativi artistici e personalizzabili.
Inkiostro Bianco è in grado di dare una veste completamente nuova a qualsiasi spazio offrendo soluzioni originali e versatili definendo un nuovo modo di fare progettazione: la creatività innovativa a disposizione dell’interior design.

E’ il pensiero creativo che muove i nostri percorsi permettendo alla fantasia di scorrere libera, rendendo unico ed irripetibile ogni singolo progetto realizzato con competenza e massima cura nel dettaglio.
L’ispirazione proviene da un continuo processo di ricerca e di contaminazioni fra stili, materie e pensieri.

L’anima di Inkiostro Bianco è un team creativo di professionisti stimolato dalla passione per il bello che ci circonda, per la cultura e per l’arte. Collaborazioni con designer e artisti esterni contribuiscono ad arricchire la proposta grafica con creazioni dallo stile unico e dal forte impatto emozionale.

CREATIVE THINKING
IL PENSIERO CREATIVO È UNO STIMOLO COSTANTE. UN IMPULSO A SAPER GUARDARE OLTRE E CREARE SUGGESTIONI INEDITE PER DARE VITA A UN’EMOZIONE.

Amiamo ciò che facciamo. É la passione che anima le nostre personalità creative. Vogliamo contagiare con il nostro creative thinking lasciando un segno indelebile negli occhi e nel cuore di chi apprezza e sceglie le nostre creazioni.

Boffi

Mutart

 

Minikitchen – Joe Colombo

Sistema cucina che utilizza un mix di materiali, scelti per una soluzione ecosostenibile. La cucina è realizzata con una struttura in tubolare di metallo e, per le basi, prevede una serie di moduli che combinati fra loro generano composizioni con tutte le funzioni necessarie. La struttura offre due altezze; ante realizzate con telaio in alluminio e completate da pannelli in finitura; piani di lavoro in materiali esclusivi: ceramica, lava decorata, Lasermat; struttura in tubolare di metallo soprapiano per appendi mestoli, mensole, luci LED; zona lavaggio su disegno esclusivo in pietra; tavoli penisola in legno massello fissi, estraibili o scorrevoli.

Questo prodotto ha vinto il Wallpaper* Design Awards 2015 e l’EDIDA 2015 come Best Kitchen. Nel 2016 ha ricevuto la Menzione D’Onore per il Compasso d’Oro ADI.

Botanika

Mutart

 

I Giardini Verticali di Botanika rappresentano un connubio perfetto di bellezza ed ecologia, costituiscono un modo semplice e meraviglioso per realizzare i tuoi progetti del verde in verticale.

Facilmente installabili sia all’interno che all’esterno con soluzioni mono e bifacciali. Garantiscono la perfetta riuscita nel tempo con bassissima manutenzione grazie all’innovativo sistema Botanika a canaletta continua dove, in controtendenza ai sistemi presenti sul mercato, le piante non vegetano confinate in uno spazio fisso, in sacche di terreno o su feltro, ma hanno la possibilità di accrescere il loro apparato radicale nei volumi adiacenti.

Magmite

Mutart

 

MAGMITE srl ad Arkeda 2019

Elevata resistenza, massima robustezza, completa impermeabilità ed eccezionale capacità isolante sono solo quattro delle molteplici proprietà che caratterizzano MAGMITE, un prodotto altamente innovativo ottenuto da una formulazione di granulati di quarzo che danno vita ad un composto dalle doti meccaniche uniche superiori a qualsiasi materiale esistente.

Saremo presenti ad Arkeda 2019 per presentare la nostra collezione di soluzioni impermeabilizzanti per piscine e superfici orizzontali e verticali, anche mediante la partecipazione ai laboratori formativi sperimentali che consentiranno ai visitatori di apprezzare, con dimostrazione diretta, la versatilità, la semplicità di applicazione in singolo ciclo e le caratteristiche fisiche e meccaniche che rendono questo prodotto unico nel suo genere.

Samsung

Mutart

 

Samsung Electronics conferma di aver mantenuto la sesta posizione nella classifica dei “Best Global Brands 2019” di Interbrand con un valore economico del marchio di 61,1 miliardi di dollari – ottenendo un aumento del valore del 2% rispetto allo scorso anno.

I principali fattori che hanno contributo al successo di Samsung sono stati:

  • I frequenti lanci sul mercato di prodotti innovativi in grado di rispondere ai nuovi stili di vita, alle tendenze e alle esigenze dei consumatori, tra cui: lavatrice QuickDrive™, TV QLED 8K e Galaxy Fold.
  • Un forte potenziale di crescita basato sulle prossime innovazioni tecnologiche, tra cui 5G, AI, IoT e il settore automobilistico, rendendole tangibili.
  • La prima posizione a livello globale nel mercato delle memorie a semiconduttori e la leadership tecnologica del settore.

La divisione mobile di Samsung ha mantenuto il proprio trend positivo grazie al successo del lancio degli smartphone della famiglia Galaxy. L’Azienda ha inoltre guidato il mercato nella categoria pieghevoli lanciando Galaxy Fold e diffuso sempre più tra i consumatori la propria brand story “Do What You Can’t”.

Da 13 anni consecutivi leader nel settore dei display, Samsung non solo ha fornito nuove esperienze visive attraverso i display QLED 8K/4K e MicroLED, ma ha anche risposto alle esigenze e agli stili di vita dei consumatori introducendo la linea di Lifestyle TV con The Frame e The Serif. Nel settore degli elettrodomestici, ha mantenuto la propria posizione di leadership nel mercato premium sia dei frigoriferi che delle lavatrici, continuando a presentare prodotti all’avanguardia in grado di rispondere alle diverse richieste dei consumatori, come per esempio il frigorifero connesso Family Hub™ o il forno Dual Cook Flex™, l’unico con doppia porta.

Quest’anno l’Azienda ha anche consolidato la propria posizione nel mercato delle memorie a semiconduttori, dando avvio alla produzione in serie della prima DRAM mobile LPDDR5 a 12 GB del settore e della V-NAND di sesta generazione, che presenta il primo design single-stack da 100+ layer del settore. Inoltre, Samsung ha costantemente investito in R&D e ampliato gli impianti di produzione nel mercato dei semiconduttori di sistema.

La leadership di mercato di Samsung e i suoi costanti investimenti in innovazione tecnologica sono alcuni degli elementi che hanno contribuito al successo di quest’anno. L’Azienda si è concentrata nell’espandere il proprio ecosistema di prodotti attraverso partnership strategiche, nonché investimenti in start-up che hanno dato vita a nuove opportunità di business in diversi settori, compresa l’industria automobilistica.

“Siamo entusiasti che il nostro costante impegno nello sviluppo di tecnologie innovative in grado di soddisfare i consumatori sia stato riconosciuto” ha affermato YH Lee, Global CMO di Samsung Electronics “Per crescere ulteriormente come Brand, continueremo ad ascoltare e ad imparare dai nostri consumatori, nonché a guidare i cambiamenti della società attraverso l’innovazione, in modo da poter crescere tutti insieme”.

In quanto leader mondiale nella tecnologia, Samsung utilizza l’innovazione e il progresso tecnologico, per trasformare continuamente il volto dell’elettronica. Negli ultimi 40anni ha applicato questa tendenza innovativa alla climatizzazione. Con design eccezionali e performance avanzate, le soluzioni che propone Samsung stanno rivoluzionando il mondo della climatizzazione. Specializzata in raffreddamento, riscaldamento, acqua calda sanitaria, ventilazione e soluzioni smart per l’edilizia, Samsung fornisce soluzioni dotate di connettività digitale di ultima generazione; inoltre offre formazione continua, supporto tecnico e attività di distribuzione uniche. Le soluzioni Samsung si adattano a contesti di diverso tipo, residenziali come abitazioni o strutture ospedaliere, commerciali come uffici o negozi. Samsung è stata la prima a introdurre la tecnologia WiFi integrata nel climatizzatore e sull’onda dell’innovazione, nel 2017 Samsung lancia una nuova rivoluzionaria tecnologia, WindFree, in grado di eliminare il classico getto d’aria diretto, sostituendolo con una diffusione omogenea dell’aria tramite migliaia di microfori, disposti sulla superficie del climatizzatore.

Vessicchio

Mutart

 

La componente manuale è una caratteristica imprescindibile della nostra azienda, così come la cura e l’originalità nei dettagli e l’innovazione e la ricerca nei trattamenti delle superfici. Il nostro esercizio stilistico è quello di portare il “design” sulla superficie del prodotto e non solo nella sua forma: questo è ciò che rende il prodotto unico e differente.

Per noi, la vera tradizione del Made in Italy consiste nel realizzare prodotti in cui prevalgono tradizione, oramai tramandata da tre generazioni, e originalità.

E’ questa quindi l’occasione per estendere la nostra collezione e presentare una nuova famiglia di prodotti in linea con il nostro “mood” che bilancia manualità e fantasia creativa, ma soprattutto nell’amare il dettaglio ed essere capaci di proiettarsi nel futuro.

 

1 2 3 7

PROGECTA SRL

Via Loggia dei Pisani, 13 - 80133 Napoli

Tel: [+39] 081 7640032

Fax: [+39] 081 2451769

ARKEDA

Mostra D'Oltremare - Napoli

info@arkeda.it

© 2019 Arkeda. Tutti i diritti riservati.